Wednesday, August 25, 2010

Chetna And Prithvi From

PESCARA, 31 luglio 2010 - prima parte

Finalmente, dopo un lungo periodo di assenza, la mia attività su questo blog, riprende.
E riprende un tantino alla grande, visto che durante tale periodo, la mia attività riguardo le Frecce Tricolori, non si è mai fermata.
Come già prestabilito, il 31 luglio sono stata a Pescara, per il Centenario "Spettacoli di Aviazione".
Sono arrivata con la mia famiglia il 29 pomeriggio. Il tempo di trovare l'hotel, di sistemarsi e subito un giretto serale per conoscere la citttà.




Quella scultura che vedete alle nostre spalle è una scultura realizzata Carrara marble, the master Pietro Cascella, in 1987, and featuring the 1st of May Square, a place opposite the sea, where it was initially intended to keep the exhibition, which displays, however, has been moved a little further north for technical reasons. It seems that the place, and the nearby port, the soloist would create difficulties in breeding. Or so they explained to us.

The next morning the papers went:


We went to airport to await the arrival of the mythical.
In truth we were a little early and our wait was about two hours. Our eyes were turned to the north, where thought she had arrived, instead, suddenly there they are found to the east, as I have been told that before landing, when they arrive in the city predetermined first make a reconnaissance on the place where you will have to play the exhibition.


Once landed, we moved from the airport to the Civil Harbour where you can not describe the tension and emotion to the moment .....
... I see from afar that wonder of blue overalls.


The first pilot was that we said goodbye to Captain Piercarlo Ciacchi, but do not ask why ... I do not have a photo with him. They subito chiamato e abbiamo rimandato quella foto che poi, purtroppo, non abbiamo fatto più. Ma conservo ugualmente il ricordo di lui che parlava con mio figlio Daniele, il quale, in quel momento non era riuscito ad associare il volto di Ciacchi con quello della foto su cui si era studiato tutti i nomi. Ho capito che in quel momento anche il mio piccolino si era emozionato.
Ad un certo punto incontro lo sguardo di Simone Cavelli e rimango un attimo a fissarlo. Mi ha riconosciuta!
Sono andata verso di lui per salutarlo, probabilmente con un sorriso da ebete stampato sulla faccia. Non ricordo esattamente cosa io abbia pensato in quel momento. Forse non ho avuto neanche il tempo di pensare.
Subito mi ha fatto i complimenti per i video che gli avevo dedicato. Mi ha detto che sono veramente brava.
Chissà se lo pensa ancora.....
Fatto stà che.... non poteva certo mancare uno scatto.....


....anzi, due......


...meglio tre, che il secondo è stato invaso da un "intruso indesiderato"  :-D
Inoltre, quì la famiglia è al completo.


E poi con il Ten. Filippo Barbero, che più tardi si scoprirà essere il mito del mio piccolo Daniele.


E il Cap. Marco Zoppitelli. Notate in questa foto che mio figlio ha un pò di gruccio. Per la seconda volta non era riuscito a identificare un pilota. E pensare che sapeva anche che Zoppiteli è capoformazione della seconda sezione. Secondo me era più emozionato della sua mamma.


Ad un certo punto vedo il Comandante quasi libero. Gli vado incontro e gli dico "Comandante.... Filomena!"
Lui mi risponde senza scomporsi di un ciglio "Sì, lo sò". Lo sa? Anche lui mi ha riconosciuta?
Bèh, non pensavo di essere così popolare.... hehehe
Ma magari ha detto così, solo per essere gentile. E' infatti una persona gentilissima, carica di pazienza. Ha sempre un sorriso per tutti, specie per i children.


More photos ......
Commander Lant with fans. In the background Simone Cavell.
The Capoformazione Chap Jan Slangen (a pony).
Chap Dario Paoli (superv. addestram.) And Ch Marco Zoppitelli (pony 6).



Chap Gaetano Farina (pony 7) and Matthew Chap Bortoluzzi (pony 12 , pilot addesramento).

Slangen, Cavelli, Farina, Borthwick, David (standing), Daniel (below).

Da sin. Cap. Stefano Centioni (pony 8), Cap. Fabio Martin (pony 3),  Cap. Mirco Caffelli (pony 2), Cap. Gaetano Farina (pony 7).

Bortoluzzi e Paoli con il Ten. Filippo Barbero (pony 9).

Lant, Slangen, Cavelli, Farina.

E questi sorrisi erano per me.
Alla end of all the pleasantries, I felt that something was still missing, and also very important to me. This
:


Aermacchi MB339

I hope will forgive me my dear riders, but the emotion biggest influence was seeing the MB339. I think I still feel that shiver up my spine. I feel my eyes become shiny e. .. In that moment I felt a slight dizziness. Only we could not approach them. "I'm still hot" has apparently told someone. For
now I'll settle for my model metal
:-) Then, one day ......

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